Una vite per la vita 2019: OBI ancora insieme alla Fondazione NB!

E sono 16! Anche nel 2019 OBI, la celebre catena leader europeo del bricolage, sosterrà i Progetti di Ricerca della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici con 3 giornate di solidarietà.

Il 6/7/8 dicembre, per ogni scontrino emesso OBI donerà, infatti, 50 centesimi di euro e contribuirà al progresso della ricerca; grazie all’azienda nata in Germania nei primi anni 70 e ora presente in ben 11 nazioni sono stati raccolti nei primi 15 anni di collaborazione oltre 1.500.000 €!

Grazie anche al prezioso contUna_vite_per_la_vita_fullributo alla Ricerca di OBI sono stati quindi raggiunti traguardi fondamentali: basti pensare che con il Progetto Pensiero nei Tumori Cerebrali pediatrici l’errore alla diagnosi è sceso dal 36% allo 0%. Una diagnosi corretta è cruciale perché significa poter curare i bambini in modo tempestivo e con maggior efficacia, aumentando così considerevolmente le possibilità di guarigione.

Inoltre le percentuali di guarigione dei piccoli affetti da Neuroblastoma sono salite dal 30 al 65%, per i casi a prognosi più favorevole, e dall’8 al 35-40% per i casi più gravi con prognosi sfavorevole e metastasi. Anche grazie a OBI, quindi, mentre prima sopravviveva un bambino su dieci, ora ne guarisce uno su tre: un grande risultato, ma che può e deve essere ulteriormente migliorato!

Ecco perchè anche nel 2019 con Una vite per la vita sarà possibile sostenere i Progetti di Ricerca della Fondazione NB e contribuire a salvare tanti bambini.

Nei seguenti punti vendita troverete inoltre un nostro stand per scegliere i prodotti natalizi del bambino con l’Imbuto (con tante sorprese in più rispetto allo scorso anno) e donare sempre più speranza ai piccoli malati:

- Legnano (VA)
- Fiorano Modenese (MO)
- Chieti
- Sesto Fiorentino (FI)
- Arezzo
- Como
- Trento
- Novara
- Piacenza
- Fidenza (PR)
- Romagnagno Sesia (NO)
- Tavagnacco (UD)
- Rivalta (TO)
- Modena Ovest
- Magenta (MI)
- Roma Casilina

Un enorme Grazie a OBI e a tutti coloro che il 6-7-8 dicembre regaleranno una speranza in più ai bambini ammalati!

Se non hai un centro OBI vicino a casa scopri altri modi per sostenere la ricerca: clicca qui!

SCARICA LA LOCANDINA