noicimettiamo.org: il nuovo sito per sostenere la ricerca

nuovo-sito-noicimettiamo

È on line all’indirizzo www.noicimettiamo.org il nuovo sito associativo dedicato alla raccolta fondi. Un nuovo strumento che andrà ad affiancare questo sito che continuerà a tenervi aggiornati su tutto ciò che accade nel campo nella ricerca e delle iniziative dell’Associazione.
Perché fare un nuovo sito dedicato al fundraising?
I sostenitori sono l’elemento principale e il punto centrale di ogni organizzazione benefica. Senza i donatori l’essenza stessa dell’Organizzazione non ha senso. Per questo motivo tutta la comunicazione di ogni non profit è principalmente rivolta a costruire, mantenere e far crescere la relazione con il proprio pubblico.

«Conosciamo molto bene l’importanza e il valore dei nostri sostenitori. Pur occupandoci di Ricerca Scientifica, e non erogando servizi diretti alle persone – spiegano i fundraiser dell’Associazione – sappiamo quale sogno stiamo inseguendo con tutti voi: guarire tutti i bambini ammalati. Per questo siamo molto attenti ai nostri sostenitori e vogliamo offrire a tutti il modo più semplice e chiaro di esserci vicini. Partendo da questo principio abbiamo deciso di dedicare uno spazio virtuale alle nostre attività e alle iniziative in collaborazione con altri soggetti (donatori – aziende – fondazioni – etc.) specifiche per la raccolta fondi. Donare non significa necessariamente dare denaro, ma anche offrire il proprio tempo, le proprie competenze, i propri prodotti a favore di una causa nobile».

Il nuovo sito è uno spazio dedicato a chi vuole aiutare l’Associazione, in linea con le esigenze e le nuove consuetudini degli Italiani.
I dati parlano chiaro: quasi 40 milioni di Italiani utilizzano regolarmente il web e il maggior tasso di crescita riguarda l’utilizzo di canali social da dispositivi mobile. Nel 2015 erano 22 milioni gli account ad accedere da smartphone, oggi sono 24 milioni. Numeri considerevoli che richiedono un adeguamento anche dell’offerta da parte delle Organizzazioni Non Profit.
Tre persone su cinque scelgono prodotti solidali online poiché ritengono che il valore di un prodotto sia un’occasione straordinaria per compiere un gesto di altruismo gratuito verso qualcuno meno fortunato di noi.
Attraverso un regalo solidale, infatti, si utilizza il proprio denaro per ottenere un oggetto che ci piace e, al tempo stesso per regalare una speranza e un sorriso a qualcuno che, purtroppo ha meno occasioni per essere felice.
Il nuovo sito di fundraising dell’Associazione vuole agevolare questo concetto, ormai sempre più diffuso, e dedicare uno spazio alle tante e belle iniziative promosse per la buona causa: sconfiggere il Neuroblastoma. Un nome “noicimettiamo”, pensato appositamente per evidenziare lo sforzo e l’impegno di tutti: quello dell’Associazione che ci mette risorse, idee e prodotti che trasformano poi in ricerca per aiutare i meno fortunati, e quello dei sostenitori che ci mettono le idee, le iniziative e l’entusiasmo per organizzare eventi per raccogliere fondi.

VISITA IL NUOVO SITO WWW.NOICIMETTIAMO.ORG