Sostieni un ricercatore: un grande regalo da mettere sotto l’albero

Ricercatori-Natale21_2448Come ha recentemente dichiarato la nostra presidente Sara Costa in un’intervista sul Corriere Salute: «Dal momento della fondazione dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma non ci siamo mai fermati. Non abbiamo mai smesso di diffondere sempre più la nostra esistenza e la nostra mission, nonché la necessità estrema di essere in molti ad aiutare i ricercatori e i clinici a regalare speranza di vita, per dire un giorno tutti insieme #stopneuroblastoma».

Dagli anni Novanta ad oggi molto è stato fatto per la diagnosi e la cura di questa malattia; ci sono stati netti miglioramenti e le statistiche sono più positive, ma per chi lotta da oltre 20 anni contro questa grave patologia che colpisce i bambini, tutto questo non basta!

La ricerca è l’unico modo per migliorare le aspettative di vita e far guarire tutti i bambini malati.

Ciascuno può fare qualcosa a questo scopo. Se vuoi aiutarci, a Natale puoi fare un grande regalo:

→ sostieni un ricercatore! ←

Anche piccole donazioni possono contribuire ai progressi della ricerca. Finanziando anche una sola ora di lavoro, potrai collaborare allo svolgimento delle attività di ricercatori, tecnici e clinici oncologi che quotidianamente combattono contro questa terribile patologia al fianco dei bambini e delle loro famiglie.

Nella foto: alcuni ricercatori sostenuti dalla Fondazione Neuroblastoma, posano con la presidente Sara Costa e alcuni bambini per la campagna di Natale.