Lo sport dalla parte dei bambini: Magic Oleggio Basket un’amicizia preziosa

Magic Basket assegno

Mercoledì 24 ottobre, in occasione della partita contro la Nuova Pallacanestro Vigevano, la dottoressa Sara Costa, Presidente dell’Associazione Neuroblastoma, ha ricevuto direttamente dal presidente dell’Oleggio Magic Basket Mauro Giani e dal presidente dell’Oleggio Junior Basket, Massimiliano Bonini, che ha preso proprio il posto di Luciano Giani, un generoso assegno per la ricerca sul Neuroblastoma.

La somma donata all’Associazione è il ricavato del primo Memorial Luciano Giani, storico fondatore di Oleggio Basket, recentemente scomparso, sempre molto attento alle iniziative benefiche dedicate ai bambini.
Un ringraziamento speciale, oltre che all’Oleggio Magic Basket va ai quattro club che hanno reso possibile la manifestazione: Olimpia Milano, Pallacanestro Varese, Pallacanestro Biella e Junior Casale, gli sponsor che hanno creduto nel torneo, chi ha collaborato per la realizzazione e tutti gli spettatori protagonisti di questo bellissimo gesto di solidarietà.
Grazie a queste partite di alto livello di basket, organizzate in onore di Luciano Giani sono stati raccolti 5.000 euro, un ottimo risultato non solo sportivo!

Lo sport è un valore meraviglioso e coinvolgente, realizzare eventi di questo tipo permette di fare rete, abbattere barriere sociali e unire altri valori, come il sostegno alla ricerca, donando un Natale di speranza ai bambini malati e alle loro famiglie.

Ma non serve organizzare grandi eventi. Ogni momento di sport può essere un’occasione per fare del bene ai bambini ammalati.
Può essere un torneo scolastico; una partita di calcetto tra amici, oppure un evento sportivo ricorrente della tua città.

Se vuoi organizzare o dedicare qualcosa all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e sostenere i progetti di ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici contattaci subito scrivendo una mail a jessica.grasso@neuroblastoma.org

Nella foto da sinistra: il presidente dell’Oleggio Magic Basket Mauro Giani, il presidente dell’Oleggio Junior Basket, Massimiliano Bonini e la presidente dell’Associazione Neuroblastoma Sara Costa.