Super papà e super amici… e tu che supereroe sei?

broggi_marinadipescara_2433156 OLYMPUS DIGITAL CAMERA Iron Dad, Filippo Minuto

Agli occhi dei loro figli sono super papà ma lo sono anche per tanti bambini costretti in un letto di ospedale da una malattia grave e subdola come il Neuroblastoma.

Filippo Minuto, Alessandro Burini, Simone Broggi sono solo tre dei tanti esempi di proattività ed energia. Sono tre papà con storie diverse che hanno deciso di mettersi in gioco per il bene. Alcuni di loro, hanno affrontato in prima persona la malattia dei propri figli, altri si sono semplicemente fatti “contagiare” dal bisogno di fare qualcosa perchè la ricerca progredisca e tutti i bambini ammalati di cancro si salvino.

#iopedalotudattidafare è stato l’hashtag con cui abbiamo seguito nelle scorse settimane l’impresa di Simone Broggi, in bicicletta dal Sud al Nord Italia per raccogliere fondi, ma potremmo coniarne a decine di hashtag e sostenere chi vuole fare del bene.

Per Alessandro Burini potremmo pensare a #iosuonoancoratudattidafare, visto che in nome della figlia guarita, ha ripreso in mano la sua vecchia passione per la musica e organizzato uno spettacolo che in pochi giorni ha raccolto migliaia di euro.

Per Filippo Minuto, che è di nuovo in pieno allenamento, potremmo inventare #iothriatlontudattidafare, ricordiamo la sua impresa lo scorso anno ad una delle più faticose gare di triathlon d’Europa che gli ha regalato il soprannome di Irondad.

Ma potremmo nominarne altri di papà e di mamme coraggiose che si sono messe in gioco per il bene di tutti i bambini a cui vogliono donare un futuro di salute e di serenità

E allora ci stiamo chiedendo: tu che talento hai? Qual è il tuo hashtag?

#ioballotudattidafare #iocantotudattidafare #iofacciodecoupagetudattidafare  #iosciotudattidafare #ionuototudattidafare?

Qualunque sia il tuo talento regalalo ai nostri bambini! Diventa un personal fundraiser e trasforma la tua passione per la vita in un regalo di vita.

Per organizzare la tua impresa e sostenere la ricerca scientifica scrivi a neuroblastoma@neuroblastoma.org

Nelle foto da sinistra: il ciclista amatoriale Simone Broggi, Alessandro Burini con la sua band Anomaly Report e il triatleta Irondad Filippo Minuto