Tanta generosità da Nord a Sud per guarire i bambini

Bambole - Natale 2018 (5)Aspettando Babbo Natale si moltiplicano gli appuntamenti con la generosità, per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sul Neuroblastoma. Da Nord a Sud sostenitori storici, amici e simpatizzanti hanno organizzato iniziative di ogni genere per regalare un Natale di speranza ai bambini ammalati e alle loro famiglie.
I prossimi appuntamenti da non perdere saranno:

20 DICEMBRE
“Pomeriggio in danza” al Teatro Cucinelli di Solomeo, in provincia di Perugia. Un appuntamento speciale, in ricordo di Alessandro Cipiciani, prematuramente scomparso a causa di un Neuroblastoma, voluto dai suoi genitori e sostenuto con il cuore dall’intera comunità. “Vigilia di Natale in Montagna” è il titolo scelto per questa edizione, che si svolgerà giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 15 e di cui saranno protagonisti i meravigliosi giovani ballerini della “School of Dancing Spring“.

20 DICEMBRE
“Natale con MAWU – Cena degli auguri” alle ore 20 presso il ristorante San Carlo 17 di Napoli, l’Associazione MAWU e l’Associazione Campana Giovani Chirurghi organizzano una cena di beneficenza per raccogliere fondi per la lotta al Neuroblastoma.

21 DICEMBRE
A Cesano Maderno, presso il Centro Pedretti della parrocchia San Pio X, si terrà uno speciale evento solidale con un augurio natalizio alle squadre iscritte al Gruppo Sportivo Oratorio San Pio X Asd. L’Associazione Neuroblastoma, ospite dell’evento, sarà presente con uno stand durante la manifestazione per informare e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sul Neuroblastoma.

22-23 DICEMBRE
Appuntamento il 22 e il 23 al Mercatino di San Nicola dove l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, per il terzo anno consecutivo, sarà ospite della celebre manifestazione con un proprio stand. Attorno ai volontari in piazza Sarzano a Genova oltre 90 stand con musica, tradizione, cibo, comicità, intrattenimento e, soprattutto, solidarietà.

23 DICEMBRE
Dalle ore 8 nel campo a Ponte della Priula, provincia di Treviso, tradizionale appuntamento con la competizione natalizia di Softair organizzata da Sneaky Chameleons e destinata alla ricerca scientifica e ai bambini ammalati dal titolo divertente di “Operazione Panettone”.

DAL 24 DICEMBRE
Tanti appuntamenti festivi organizzati ancora dai fantastici amici del Gruppo Fratres Donatori Sangue di Castiglion Fibocchi, dopo l’appuntamento del 7 dicembre scorso con l’assegnazione della borsa di studio alla ricerca: l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre; la tombola del cuore del 26 dicembre al circolo ACLI e la Befana al Gaslini sabato 12 gennaio.

Approfittiamo di questo spazio per ringraziare quanti in queste settimane hanno promosso e organizzato iniziative per la ricerca. Grazie di cuore ai Ragazzitralestelle per il bellissimo musical “Una storia di Natale” organizzato a Sestri Levante; al Gruppo Teatrale Overlab e a tutti gli amici di Villaricca; alla Lavagnese Calcio; alle Bambole del Cus Pro Patria Triathlon Milano; allo scrittore Danilo Marigo e a tutti coloro che in questo mese di dicembre e tutto l’anno fanno qualcosa per ridare il sorriso ai bambini e dire #stopneuroblastoma.