Un unico bilancio per dare una concreta visione del nostro impegno

Associazione NB ha visto in oltre 25 anni di vita crescere il numero e la portata dei progetti di ricerca per la lotta al Neuroblastoma.

Con il rinsaldarsi delle attività di raccolta fondi, grazie all’inesauribile forza dei nostri volontari e sostenitori, è cresciuta all’interno della nostra realtà una grande consapevolezza: il nostro punto di forza è poter mostrare ai donatori, e più in generale alla comunità in cui operiamo, l’assoluta trasparenza delle iniziative di fundraising e la precisione e la puntualità nell’erogazione, da parte della nostra Fondazione, dei contributi agli Istituti di Ricerca con cui collaboriamo per trovare una cura definitiva per il Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali dei bambini.

Nel sempre più affollato mondo della solidarietà questo rappresenta un potente tratto distintivo che merita la giusta valorizzazione.

Ecco che allora si è pensato, per dare al lettore una visione di insieme dell’attività svolta, di fondere in unico bilancio, che chiameremo “consolidato”, i risultati gestionali dell’Associazione e della Fondazione. Le due entità infatti, seppur distinte a livello giuridico, operano in strettissima sinergia: l’azione di una non è possibile senza il contributo dell’altra, e viceversa. Pertanto il rendiconto gestionale così elaborato permette di esprimere in un unico documento l’attività di raccolta, nelle sue varie espressioni, e l’attività di erogazione dei fondi atti all’esecuzione delle proprie finalità.

Questo documento, già elaborato altre volte in passato, rappresenta un ulteriore passo in avanti in un’ottica di assoluta trasparenza nella gestione dei fondi raccolti, come richiesto dagli elevati standard di qualità dell’Istituto Italiano della Donazione, di cui Associazione NB è socia dal 2007.

Grazie al Bilancio “Consolidato”, quindi, si può avere la percezione immediata di quanto sia forte l’impegno dell’Associazione e della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma per la concretizzazione dei progetti di ricerca scientifica, l’arma più potente a nostra disposizione per continuare a lottare e arrivare un giorno a dire #stopneuroblastoma.

Clicca qui per visualizzare il bilancio “consolidato” 2018