And the winner is… Associazione Neuroblastoma!

La solidarietà trionfa ancora e grazie alla generosità dei nostri donatori l’Associazione Neuroblastoma ha vinto il Premio di Natale Rete del Dono!

In occasione delle ultime festività, Rete del Dono, una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti solidali di organizzazioni non profit, ha lanciato il concorso Premio Natale Rete del Dono.

Il requisito per partecipare era organizzare un evento di raccolta fondi legato al Natale dall’1 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, requisito che la nostra Associazione, che proprio in quel periodo aveva aperto una raccolta fondi per il progetto GENEDREN su Rete del Dono, rispettava pienamente!

Il concorso prevedeva che le tre campagne ‘natalizie’ con le raccolte migliori avrebbero vinto un premio rispettivamente di 500, 400 e 300 € e, in omaggio per tutto il 2020, Rete del Dono Premium, che permette di usufruire di servizi esclusivi.

Grazie allo straordinario slancio dei donatori la nostra raccolta, ancora attiva, ha toccato quota 11.000 €, risultando la migliore e facendo quindi vincere all’Associazione l’ambito primo premio!

Per questo grandissimo risultato dobbiamo ringraziare un nostro affezionato sostenitore che ha agganciato una sua pagina personale alla nostra raccolta fondi.

Si tratta di un risultato straordinario che ha portato grande gioia in Associazione «Siamo davvero felici – commenta Lella Quinto, Fundaraiser Assistant dell’Associazione NB – sia per la buona riuscita dell’iniziativa online sia per aver ricevuto il premio. Ancora una volta si dimostra che quando le persone credono in una causa riescono ad attivare una rete che davvero fa miracoli!»

Ora è in rampa di lancio un altro progetto, sempre legato a Rete del Dono: il prossimo 5 aprile si terrà la Milano Marathon, una delle maratone più importanti in Italia. Oltre che per gli aspetti agonistici, l’importante evento è famoso anche per la Relay Marathon: la staffetta non competitiva per squadre di 4 persone, ognuna delle quali corre una frazione tra i 7 e i 13 km. La staffetta è strettamente collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici. Sono più di 100 le associazioni che partecipano al programma e, nel 2020, per la prima volta anche Associazione NB farà parte del MM Charity Program!

Sarà quindi possibile sostenere Associazione NB durante questa bellissima domenica di sport e condivisione, organizzando, come privati e perchè no come aziende, delle staffette “dedicate” all’Associazione e diventandone testimonial. Sarà inoltre possibile anche agganciare alla sfida sportiva una sfida solidale, attraverso delle raccolte fondi che potranno essere attivate su Rete del Dono: basta seguire le istruzioni contenute nel sito o chiedere informazioni in Associazione!

Partecipare con Associazione NB al Milano City Marathon Charity Program è facile: basta preiscriversi sul sito dell’evento! L’Associazione, poi, ti contatterà per spiegarti le modalità di partecipazione e accettare la tua iscrizione.

Per saperne di più scrivi a marta.solinas@neuroblastoma.org o chiama l’Associazione al numero 348 3062164 e… inizia ad allenarti!