Liguria, a ottobre appuntamento con “Suoni di solidarietà”

L’iniziativa “slitta” a seguito delle previsioni meteo sfavorevoli per il 24 settembre

locandina evento suoni di solidarietàGenova, 22 settembre 2022 – L’8 ottobre, a Santo Stefano d’Aveto, comune montano in provincia di Genova, appuntamento con “Suoni di solidarietà”: un’occasione per raccogliere fondi per la ricerca scientifica in aiuto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. L’iniziativa, dapprima in programma per il 24 settembre, è stata rinviata in considerazione delle previsioni meteo sfavorevoli per la giornata di sabato prossimo.

L’evento, sottolinea Alberto Piombo, tra gli organizzatori e referente locale per la nostra associazione, giunge quest’anno alla terza edizione e si arricchisce di diversi contributi: ci saranno i cori alpini, le fisarmoniche, il gruppo dei boscaioli e i piloti con le loro moto da trial. Questi ultimi daranno il via al tutto con la loro esibizione alle ore 17,00, in piazza Livellara, davanti al castello Malaspina. Tra le altre cose, ci sarà il minestrone dell’associazione Cabanne in Festa tanto conosciuto e apprezzato dalla gente del posto.

L’evento nasce in collaborazione con il Trial Team Aveto e con il patrocinio del Comune di Santo Stefano d’Aveto. Prevista la partecipazione di Alberto Garaventa, responsabile dell’unità operativa complessa di Oncologia pediatrica all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova e membro del comitato tecnico-scientifico della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, ramo scientifico della nostra associazione.
————————————————————————————————–
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma