La proposta di Roberto Buffa

Sapete cosa fa l’Uovo di Pasqua dell’Associazione Neuroblastoma? CioccoScrocchia! Questo è il simpatico titolo della ricetta proposta dallo chef e imprenditore biellese Roberto Buffa, per questo nuovo appuntamento di “In cucina per la ricerca”!

Attento selezionatore di ingredienti di altissima qualità e chef per passione Roberto Buffa è il titolare dello storico brand Pizza Sì, la celebre catena nata negli anni ‘90 da un’idea dei fratelli Carlomagno. Famosa per essere stata tra i precursori della pizza da asporto con consegna a domicilio, con oltre 100 punti vendita in Italia, oggi l’insegna fa parte di EventX Group, un pool di aziende specializzate nel food di alta gamma, che ha ridotto i propri punti vendita a marchio, dedicandosi alle forniture per il settore Horeca. Grazie alla passione di Roberto, Pizza Sì si è focalizzata nella ricerca di materie prime di qualità, nel rispetto della tradizione culinaria regionale, svolgendo costanti studi su farine, lieviti e condimenti, assolutamente made in Italy. Grande attenzione anche nella selezione di macchinari e attrezzature d’avanguardia per le esigenze produttive dei propri clienti.

Ma saranno ancora molte le proposte che arriveranno da cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Roberto Buffa

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!