Claudia Di Francesco propone una ricetta di origini francesi

mendiants (mendicanti) sono il simbolo della cioccolateria d’oltralpe e secondo la tradizione questi cioccolatini possono rappresentare un diverso ordine monastico a seconda della frutta con cui vengono guarniti. Claudia Di Francesco – Clo Foodblogger ci porta alla scoperta di questo dolce tradizionale proprio con i suoi “Mendiants di cioccolato e frutta secca”.

Architetto e food blogger, abruzzese, Claudia Di Francesco è cresciuta in campagna tra uova e farina e ha sempre cucinato, prima per gioco e poi per passione. Le sue ricette hanno una forte base tradizionale, che le ha trasmesso la nonna, anche se le piace aggiungere sempre un tocco creativo. Ama sperimentare, cambiare, inventare, perfezionare i piatti, finché non è soddisfatta (blog.giallozafferano.it/clofoodblogger/).

Provate anche voi a preparare i Mendiant, e poi continuare a seguirci per vedere le altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Claudia Di Francesco

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!