Scegliete le Uova dell’Associazione NB, sostenete la ricerca

Avete già provato almeno una delle ricette della nostra iniziativa “In cucina per la ricerca”? Fino al 15 giugno è ancora possibile scegliere le uova del Bambino con l’Imbuto e mettersi in gioco come hanno fatto chef, cuochi stellati, bartender e blogger da tutta Italia che hanno regalato all’Associazione NB una video ricetta con ingrediente principale le nostre Uova!

Uno dei primi chef ad aderire con entusiasmo all’iniziativa è stata l’affascinante e grintosa salentina Alessandra Civilla, dell’Alex Ristorante di Lecce (alexristorantelecce.it), che ha presentato la sua ricetta “Caprese al Cioccolato fondente con arancia”.

Alessandra, raccontaci qualcosa di te e di come sei venuta a conoscenza di In Cucina per la Ricerca 
Generalmente di me dico molto poco, preferisco parli quello che cucino… Posso dire di essere un’inguaribile sognatrice, adoro il mio lavoro e adoro gli animali. Sono autodidatta e spero di poter fare il lavoro che amo per davvero tanto tempo. Ho conosciuto l’Associazione tramite una persona molto cara e, seppure ne avessi sentito già parlare, ho avuto modo di apprezzare meglio il suo grande impegno a sostegno della ricerca.

Cosa ti ha ispirata nel proporre la tua Caprese al Cioccolato fondente con arancia?
Le uova stesse in realtà! Oltre che buonissime sono anche gluten free, una particolarità importante al giorno d’oggi, in cui intolleranze e allergie sono all’ordine del giorno. Quindi quale migliore occasione per unire l’utilità alla bontà?!

Adesso che conosci meglio l’Associazione NB potremo contare ancora sul tuo aiuto?
Assolutamente si! Sarò felice di partecipare ad altre iniziative e di dare il mio contributo per la ricerca. A volte non ci rendiamo conto che un nostro piccolo gesto può cambiare, in questo caso addirittura salvare, la vita di qualcun altro. Dovremmo fermarci e riflettere con calma su questo aspetto, purtroppo spesso la fretta di vivere e la routine quotidiana ce lo fanno dimenticare.

Seguite il consiglio di Alessandra, prendetevi ancora un momento per regalare dolcezza, sostenere la ricerca e preparare una delle tante ricette proposte a In Cucina per la Ricerca!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Per chi se la fosse persa, ecco la proposta di Alessandra Civilla

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!