Il Coro Mont Rose di Pont Saint Martin (AO) non sbaglia un colpo! Ancora un successo per la formazione canora valdostana che sabato 30 novembre si è esibita presso il Santuario di Nostra Signora del Suffragio a Recco (GE). La serata è stata organizzata per presentare il CD “Trova il Tempo”, che il coro valdostano ha realizzato per festeggiare i quarant’anni di attività e che ha un importante obiettivo solidale: contribuire alla Ricerca per la lotta al Neuroblastoma. Il ricavato della distribuzione di “Trova il Tempo” sarà infatti devoluto all’Associazione NB.

«Il concerto è andato bene – spiega il presidente del Coro, Marco Cout – ed è stato molto apprezzato. A dare ulteriore valore alla serata è stata la testimonianza del Dottor Mirco Ponzoni, dell’Istituto G. Gaslini, che ha parlato dei risultati della Ricerca Scientifica e dei progressi compiuti grazie all’Associazione. Il dottor Ponzoni – spiega ancora Cout – ci ha fatto i complimenti per il concerto e l’organizzazione, e questa manifestazione di stima è stata per noi motivo di grande soddisfazione».

“Trova il tempo” offre all’ascoltatore una proposta musicale ampia e variegata. I dieci brani presenti nella tracklist spaziano infatti da canti di montagna ad arrangiamenti e nuove interpretazioni, tra musica e poesia, di alcuni celebri brani d’autore. «Lo stesso titolo scelto per il CD – spiegano Cout e il direttore artistico del coro, Silvio Vuillermoz – è la sintesi dello spirito che ci anima, del nostro forte legame con la tradizione, dell’importanza della nostra identità e della volontà di fare del bene. “Trova il Tempo” è un CD da ascoltare in famiglia, magari durante le feste natalizie che si stanno avvicinando».

Ora il Coro Mont Rose terrà due concerti in rapida successione: il 14 dicembre, alle ore 21.00 sarà a Muggiò (MB) presso la Chiesa di San Francesco, in via Cesare Battisti 26.

Il 21 dicembre il coro ritornerà in Val d’Aosta, e più precisamente a Pont Saint Martin presso la Chiesa di San Lorenzo, per l’ultimo concerto pre natalizio, in programma alle ore 21.00.

«Noi – spiega ancora Marco Cout – crediamo molto in questo CD e soprattutto nel progetto di solidarietà a esso legato. Vi aspettiamo tutti il 14 dicembre a Muggiò e il 21 dicembre a Pont Saint Martin per sostenere la Ricerca Scientifica con “Trova il Tempo”!»