Una giornata tutta dedicata ai bambini e a loro mondo: la seconda edizione di Children’s Day si terrà sabato 30 novembre in Piazza Crepax a Roma e sarà un evento davvero interessante e divertente.

Alle 10 inizierà la giornata con Il mercatino dei bambini!

Sempre dalle 10 le ragazze dell’Associazione Sale in Zucca Onlus intratterranno i bambini presenti con un laboratorio sul calendario dell’avvento.

La riccChildrens_day_2018a mattinata proseguirà con Francesca Iasella, dello Studio Ostetrico LunaRosa, che si metterà a disposizione con lo spazio: “chiedilo all’ostetrica” per rispondere a domande su Gravidanza, Allattamento, Svezzamento, Accudimento del neonato, Benessere del pavimento pelvico

Alle 10.30 ci sarà un Incontro informativo sul portare in fascia più dimostrazione di Danza Cuore a Cuore a cura di Arianna Aramini, consulente del portare e insegnante di Danza Cuore a Cuore

Seguirà poi, alle 11, l’intervento di Maria Luisa De Sclavis che terrà un corso base di disostruzione lattanti/adulti. Il corso sarà ripetuto anche nel pomeriggio.

A tutte le mamme che interverranno sarà donato un simpatico Gadget dell’evento!

Childrens_day_2018_2Nel pomeriggio, alle 15, gli scienziati di Scienza Divertente cureranno un interessantissimo laboratorio per i bambini (offerto dagli sponsor Giuseppe Forti di Al di la dei Sogni Viaggi e Sara Monacelli di Per fare un Albero).

Durante tutta la giornata sono assolutamente da non perdere i giochi divertenti dei ragazzi della Città del Sole Eur Baldovinetti, con Tiziana Rechichi; e ancora i truccabimbi, con Francesca Bellusso, offerto da CLV e dall’ASSOCIAZIONE EUROPEA COMSUMATORI INDIPENDENTI.

Sarà poi presente una postazione di Retake Roma per il progetto Riciclo Riuso: portate le vostre scarpe da ginnastica usate e saranno riutilizzate per fare pavimentazioni antinfortunio per parchi giochi!

Non poteva nemmeno mancare la classica lotteria, con in palio un cesto di prodotti per la cura del corpo. Il ricavato (un biglietto 3 euro) andrà ovviamente in beneficenza. A proposito di beneficenza, saranno presenti con uno stand Teniamoci per mano Onlus, Sale in Zucca Onlus e naturalmente Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, grazie alla nostra volontaria Silvia Menichini, con uno stand in cui sarà possibile avere informazioni sulla malattia e sui progressi della Ricerca Scientifica ed effettuare donazioni per sostenere i Progetti di Ricerca promossi dall’Associazione.

Visto che la giornata sarà lunga, ci si potrà ristorare infine grazie a Manuela de L’officina Gelato & Backery, che proporrà dei menu deliziosi!

Vi aspettiamo a Roma sabato 30 novembre!

SCARICA LA LOCANDINA

Nelle foto due momenti della scorsa edizione