Si è conclusa la serie di eventi natalizi dedicati all’Associazione Neuroblastoma in Provincia di Cremona: dopo la 5^ edizione di Ostiano Incantato, in programma l’8 dicembre, il 15 dicembre si sono tenuti a Corte de’Frati i Mercatini di Natale.

Anche l’evento di Corte de’ Frati ha avuto un ottimo successo di pubblico e, grazie all’impegno dei nostri volontari, è stata soddisfacente anche la raccolta a favore dell’Associazione NB.

«I mercatini – spiega Sonia Braga, organizzatrice dell’evento e nostra attivissima volontaria – si sono aperti con la musica della Junion Band, un gruppo di ragazzi molto conosciuto a livello locale; erano presenti stand di artigianato, altri a tema più strettamente natalizio e alcuni in cui sono stati protagonisti direttamente i bimbi: infatti i più giovani hanno potuto donare, vendere o scambiare i propri giochi e al termine i fondi raccolti sono stati donati all’Associazione NB. Non poteva mancare – spiega ancora Sonia – anche un ospite speciale, Babbo Natale in persona! Era presente anche lo stand della Scuola dell’Infanzia e ovviamente lo spazio dell’Associazione Neuroblastoma, dove oltre ai cioccolatini, che sono andati a ruba, abbiamo proposto anche le bellissime creazioni – piccoli Babbo Natale, Folletti, portachiavi, piccoli portafogli, etc – della nostra Antonella Bernabè; tutti i fondi raccolti sono stati donati all’Associazione NB! Ma non basta: anche gli amici di Cremona Bricks  hanno organizzato una sorta di mini lotteria e il ricavato, in parte, è stato destinato all’Associazione NB».

«All’evento, che era patrocinato dal Comune – ricorda ancora Sonia – hanno partecipato molti volontari e associazioni del territorio; il nostro obiettivo – conclude Sonia – era creare un clima di festa e di condivisione, e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto».

Grazie a Sonia e a tutti gli amici di Corte De’ Frati, che dimostrano ancora una volta come il Natale sia davvero la festa della condivisione!

Nelle foto: alcuni momenti dell’evento di Corte de’ Frati

WhatsApp Image 2019-12-16 at 09.29.19 WhatsApp Image 2019-12-16 at 09.38.38 (1) WhatsApp Image 2019-12-16 at 09.38.38 WhatsApp Image 2019-12-16 at 09.38.40 (1) WhatsApp Image 2019-12-16 at 10.09.54 WhatsApp Image 2019-12-16 at 10.10.11