Hai tempo fino al 30 settembre!

In quest’anno decisamente straordinario anche la burocrazia è stata stravolta: la scadenza per la Dichiarazione dei Redditi 2020 è stata spostata al 30 settembre. C’è quindi tutto il tempo per fare la scelta giusta e decidere, grazie al 5×1000, di sostenere la Lotta al Neuroblastoma con una semplice firma!

Ricordiamo innanzitutto cosa è il 5×1000: è una quota di imposte, variabile in base al reddito, cui lo Stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Dal 2006 infatti lo Stato permette ai cittadini di scegliere, nella propria dichiarazione dei redditi, un ente da sovvenzionare con una quota, appunto il 5×1000, della propria Irpef.
Il 5×1000 NON è una donazione, non pagherai più tasse firmando nell’apposita casella. Semplicemente, se non firmerai l’importo verrà comunque trattenuto dallo Stato e verrà ripartito tra tutti gli Enti inseriti nell’elenco delle associazioni accreditate.

Scegliere a chi destinare il tuo 5×1000 e firmare nell’apposito riquadro è quindi un modo per sostenere l’attività di un’Organizzazione in cui credi, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Per motivi di privacy lo Stato eroga tutti i contributi ricevuti da un’Organizzazione in un unico versamento e in forma anonima, quindi l’Ente non saprà chi ha optato per la destinazione del 5×1000 e di conseguenza non potrà emettere ricevute o conferme di versamento. Nè, purtroppo, ringraziare tutte le persone che hanno fatto questa importante scelta solidale.

Queste le informazioni generali, ora tocca a te! Per riuscire a portare avanti tutti i nostri progetti di Ricerca e salvare i bambini ammalati, oggi più che mai abbiamo bisogno di te! Nella prossima dichiarazione dei redditi dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma!

Farlo è semplice. Tutti i modelli per dichiarare il reddito (modello Unico, 730, CUD, ecc.) presentano in allegato un modulo apposito dedicato al 5×1000. Firma nella sezione Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università e inserisci il codice fiscale 95054760103

Ci aiuterai a donare ogni giorno una nuova speranza di vita ai bambini ammalati.

Grazie di cuore!

NON ASPETTARE SETTEMBRE, SOSTIENI SUBITO L’ASSOCIAZIONE NEUROBLASTOMA!