Piove di Sacco, dopo il calendario Piove è Moda e gli eventi L’Euphoria del Natale e le Luci del Natale continua a sostenere Associazione NB, e questa volta lo fa… a tempo di rock!

Domenica 5 gennaio alle ore 18:30, presso l’Auditorium Comunale “Giovanni Paolo II”, in via Ortazzi n. 9 a Piove di Sacco (PD), il Freedom Rock Choir di Padova si esibirà infatti nel concerto “Epifania Rock – 50 anni di storia musicale del nostro Tempo”.
Il concerto sarà un’occasione imperdibile per ascoltare e per cantare le più belle canzoni canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai movimenti civili e culturali degli ultimi cinquant’anni, con brani di Queen, Pink Floyd, John Lennon, Patti Smith e tanti altri; inoltre verranno suonate melodie tradizionali del recente Natale riproposte però con inediti arrangiamenti moderni!
Il Freedom Rock Choir sarà accompagnato dal vivo da una band e dal quartetto di strumenti a fiato Freedom Brass Ensemble, tutti musicisti professionisti, e si avvarrà inoltre di ben cinque diversi giovani cantanti solisti.
Il Freedom Rock Choir ha sede a Padova e nasce come progetto musicale e culturale di Andrea Orlando che ne è il direttore, l’arrangiatore e il vocal coach.
L’obiettivo del progetto Freedom Rock Choir è la diffusione della cultura musicale Rock dal punto di vista di un ampio quadro storico e sociologico; nel concerto “Epifania Rock” il repertorio musicale verrà infatti accompagnato dalla lettura di passaggi letterari, traduzioni dei testi e notizie relative al momento storico e culturale che ha portato alla composizione dei più importanti brani della musica moderna.
Il direttore Andrea Orlando, compositore, direttore di coro, vocalist moderno e classico e didatta della Musica e della Voce, ha scritto gli arrangiamenti vocali del Freedom Rock Choir nonchè quelli del Freedom Brass Ensemble.
Durante lo spettacolo interverrà la Dottoressa Diana Corallo, che lavora presso il Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma, per dare una testimonianza e raccontare i risultati ottenuti dalla Ricerca grazie all’Associazione e al sostegno di tante persone ed enti.

Il concerto-spettacolo “Epifania Rock” è organizzato in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco e la Scuola di Musica On Stage di Monselice. Ma sarà un serata dedicata all’arte a 360° grazie alle mostre della pittrice Eva Mazzon di Padova e dello scultore del legno Matteo Schiavo di Abano Terme.
Eva Mazzon sa indagare e far emergere un colorato mondo femminile tramite la delicata composizione dei suoi quadri. La multiforme femminilità indagata nei lavori di Eva si esprime nelle sue opere esposte in occasione del concerto.
Lo scultore Matteo Schiavo usa invece legno e pietra per dare forma alla bellezza; una bellezza che è nascosta anche nei materiali più semplici e più comuni dai quali le mani esperte di Matteo Schiavo riescono a ricavare opere che parlano alle nostre anime e che si potranno ammirare al concerto.

Questo continuo richiamo alla bellezza non poteva che esaltarsi nella solidarietà: per questo motivo, grazie anche alla spinta della nostra instancabile Chiara Molena, l’evento sarà una meravigliosa occasione per raccogliere fondi per l’Associazione NB.
L’ingresso è libero con donazione volontaria. Ringraziamo fin d’ora chi vorrà donare il suo contributo che andrà interamente alla nostra Associazione.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare la Befana… a tempo di Rock!

SCARICA LA LOCANDINA