Ecco la proposta di Barbara Esposito

Dalla Calabria arriva una nuova ricetta per In Cucina per la Ricerca: il “Tortino al cioccolato con uovo di Pasqua” di Barbara Esposito, della pasticceria Le Bontà Artigianali di Amaroni, in provincia di Catanzaro.

Dopo una lunga fase di formazione professionale, tra Cosenza e Reggio Calabria, e dopo aver conseguito il diploma di specializzazione in pasticceria, Barbara dà forma al sogno di una vita. Nel 2019 apre la sua pasticceria ad Amaroni, suo paese natale, ed è subito un successo. I suoi dolci tipici e ispirati alla tradizione della sua terra, uniti a un’accurata scelta di materie prime anche a km zero, sanno prendere per la gola i sui clienti. È una passione che comporta tanti sacrifici, ma che la ricompensa con le lodi di chi assaggia le sue creazioni. Il suo motto: “Non solo Zucchero!”

Voi continuate a seguirci per vedere le altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Barbara Esposito

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!