Ecco The Greedy Miss Easter di Cinzia Ferro

Con il cioccolato delle Uova di Pasqua dell’Associazione Neuroblastoma non si fanno solo dolci! Cinzia Ferro dell’Estremadura Cafè di Verbania ha preparato per voi “The Greedy Miss Easter”, nella nostra nuova proposta di “In cucina per la ricerca”!

28 anni di carriera con esperienze nazionali e internazionali da bartender, Cinzia Ferro, di Varese, cresce lavorativamente tra Milano e Gallarate, per poi affrontare altre sfide con la “valigia sempre pronta” e un sorriso per tutti. Dal 1999 Estremadura Cafe è il cuore pulsante della sua passione. È pluri vincitrice di cocktail competition e ambasciatrice del bere di qualità, consapevole, ma soprattutto creativo ed emozionale, con numerosi diplomi e riconoscimenti per la carriera. Brand ambassador di rinomate aziende del mondo beverage, insegnante, consulente, ideatrice di eventi e contest del mondo bar, scrive e dipinge. Ama definirsi nostalgicamente Oste, poiché ospitalità d’un tempo e poetiche pozioni sono la sua missione.

«I mondi cucina e beverage sono – spiega Cinzia – oggi molto uniti, quindi ho realizzato la ricetta coinvolgendo colleghi e amici, sia bartender sia chef. Ho pensato in primis agli elementi che sposassero bene con il cioccolato, ovviamente, poi ho pensato alla primavera e a un elemento sempre reperibile, la mela. Cioccolato e mela ricordano simbolicamente l’infanzia e poi ho voluto dare carattere al cocktail con vermouth e whisky come simbolo della determinazione con cui si può aiutare. E “il fumo” , (l’affumicato del tea e del whisky) come simbolo del poter, con la ricerca, “bruciare” il male».

«Sono felice – continua Cinzia – di aver partecipato a questa bellissima iniziativa! Potete contare sul mio aiuto anche in futuro. Amo i bambini e non posso pensare a quei meravigliosi sorrisi che si spengono…»

Presto seguiranno altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Cinzia Ferro

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!