L’idea è di Paolo Ferralasco

Non poteva mancare la Liguria all’appello di “In cucina per la ricerca”! E la regione è ottimamente rappresentata da un amico dell’Associazione, Paolo Ferralasco chef e imprenditore dei ristoranti Zupp, Maniman, Banano Tsunami e Kitchen di Genova, che presenta la ricetta “Torta Cioccolatina”.

Nato a Genova, laureato in scienze politiche, ha abbandonato una carriera nel settore siderurgico per dedicarsi alla propria passione: la cucina. Da bambino preferiva il minestrone alla pizza e su questo ha voluto costruire il suo progetto. Tenace, curioso e sognatore, oggi marito di Giulia e padre di Agata e Lucia, da studente ha lavorato in innumerevoli cucine, vivendone le dinamiche e la frenesia. L’amore per le zuppe si trasforma il 18 novembre 2013 in Zupp un ristorante in cui si mangia solo con il cucchiaio. Zupp è espressione di una tradizione, che non deve essere persa, con molti slanci alla contemporaneità e alla sperimentazione. Per Paolo la zuppa è una sinfonia dove la pentola è il teatro e gli ingredienti sono gli strumenti, che devono suonare tutti in piena armonia fra loro. Oltre al ristorante Zupp, gestisce a Genova anche l’Osteria Maniman, il bistro Banano Tsunami sul Porto Antico e il pub hamburgeria e birreria Kitchen.

Come avrete capito seguiranno altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Paolo Ferralasco

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!