La proposta di Alessandra Civilla

Siete pronti a preparare e gustare le ricette che hanno pensato i nostri chef di “In cucina per la ricerca”?

Iniziamo subito alla grande, con la testimonial dell’iniziativa dalla Puglia, Alessandra Civilla, dell’Alex Ristorante di Lecce (alexristorantelecce.it), e la sua ricetta “Caprese al Cioccolato fondente con arancia”. Grintosa e affascinante la chef salentina è autodidatta, con un diploma di maturità classica alle spalle e un legame forte con la sua terra. Sono state le donne della sua famiglia, nonna, mamma e zia, a trasmetterle l’amore per la cucina e a insegnarle i piatti della tradizione, a partire da materie prime locali di qualità, che continua a utilizzare nei suoi piatti. La sua esperienza in ambito gastronomico inizia all’interno di alcuni ristoranti locali, tra cui uno di pesce con oltre 300 coperti e una pasticceria, prima di approdare all’Alex Ristorante a Lecce di cui è chef e patron: uno dei migliori in Puglia secondo le guide del Gambero Rosso, La Repubblica, L’Espresso. Il pesce continua ad avere un posto speciale nella sua cucina, che è in continua evoluzione, non rinuncia alla tradizione, ma si arricchisce anche di contaminazioni orientali e rispecchia la sua complessa personalità. Docente di cucina presso l’Istituto Eccelsa di Alberobello e La Città del Gusto del Gambero Rosso di Lecce, ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui Uno Mattina e Buongiorno Benessere su Rai 1 e Gambero Rosso Channel per Sky TV.

Presto seguiranno altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Alessandra Civilla

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!

SCEGLI LE NOSTRE UOVA E PREPARA UNA GUSTOSA RICETTA!