Si è tenuto l’8 dicembre a Ostiano (CR) il primo dei due appuntamenti natalizi in provincia di Cremona, a sostegno della Lotta al Neuroblastoma, che vedono protagonisti i nostri volontari cremonesi!

Ostiano2019_2 La 5^ edizione di Ostiano Incantato ha avuto un ottimo successo di pubblico e, grazie all’impegno dei nostri volontari, è stata soddisfacente anche la raccolta a favore dell’Associazione NB.

Ora l’attenzione si sposta sul secondo evento in programma, i Mercatini di Natale A Corte De’ Frati, che vede la nostra Sonia Braga, già attiva a Ostiano, nelle vesti di organizzatrice e che si terrà il 15 dicembre: «I mercatini – spiega Sonia – si apriranno alle 11 con la musica della Junior Band, un gruppo di ragazzi molto conosciuto a livello locale; avremo stand di artigianato, altri a tema più strettamente natalizio e alcuni in cui saranno protagonisti direttamente i bimbi: infatti i più giovani potranno donare, vendere o scambiare i propri giochi, purché in buono stato, e al termine i giochi rimasti e gli eventuali fondi raccolti saranno donati ai bimbi meno fortunati. Avremo – spiega ancora Sonia – anche un ospite speciale, Babbo Natale in persona! Non mancherà poi il Truccabimbi. Ci saranno inoltre lo stand della Scuola dell’Infanzia e ovviamente lo spazio dell’Associazione Neuroblastoma, dove oltre ai cioccolatini potremo proporre anche le bellissime creazioni – piccoli Babbo Natale, Folletti, portachiavi, piccoli portafogli, etc – della nostra Antonella Bernabè; un nuovo modo per sostenere l’Associazione e che testimonia come la nostra “rete” di volontari stia crescendo».

I Mercatini saranno aperti fino alle 18.30 circa.

A simboleggiare quanto l’intero paese sia coinvolto in questo evento, alle 17.00 inoltre si terrà il concerto della locale Corale di Santa Cecilia, che si esibirà insieme a un’altra formazione Corale.

«All’evento, che è patrocinato dal Comune – ricorda ancora Sonia – parteciperanno molti volontari e associazioni del territorio; alcuni proporranno castagne, formaggio etc, altri offriranno ai presenti cioccolata e panettone; il nostro obiettivo – conclude Sonia – è creare un clima di festa e di condivisione!»

Allora vi aspettiamo a Corte De’ Frati, per continuare a vivere insieme la magica atmosfera del Natale e regalare un sorriso ai nostri bambini!

SCARICA LA LOCANDINA DI CORTE DE’ FRATI

Nella foto: le nostre volontarie in posa nello stand dell’Associazione a Ostiano