Pochi giorni fa, in occasione della dodicesima giornata di campionato di serie B, l’Oleggio Junior Basket ha consegnato all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma l’assegno con il ricavato dell’evento che si è tenuto a PalaEolo di Castelletto Ticino (NO) a fine estate 2019.

Anche nella sua seconda edizione, infatti, il Memorial Luciano Giani, disputatosi sabato 31 agosto e domenica 1 settembre scorsi e che ha visto in campo Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Blu Basket Treviglio e Junior Casale, è stato dedicato alla nostra Associazione, segno di una partnership che si rafforza anno dopo anno.

L’assegno è stato consegnato dal presidente Oleggio Junior Basket Massimiliano Bonini e dal presidente Oleggio Basket Mauro Giani alla Presidente dell’Associazione NB, Sara Costa, che ha commentato: «Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato al Memorial e in modo particolare alla società che per il secondo anno ha pensato a noi. Siamo felici perché è una donazione importante, che, insieme alle altre che abbiamo la fortuna di ricevere, ci fanno sperare e ci consentono di sostenere l’eccellenza scientifica per i bambini. Grazie infinite».

«Siamo orgogliosi – ha commentato invece Mauro Giani di consegnare questo assegno all’associazione, con la quale è nato un bel rapporto di amicizia. Con il basket sosteniamo i bambini che vivono giornate da guerrieri e sono sicuro che papà Luciano sarà contento di questo nostro gesto».

Ancora grazie agli amici di Oleggio Basket e Oleggio Junior Basket, che testimoniano come lo sport possa essere uno straordinario strumento di solidarietà!

Nella foto: la consegna dell’assegno alla Presidente Sara Costa