Un’altra ricetta per l’imprenditore sardo, questa volta in ottima compagnia

È stato uno dei protagonisti di In Cucina per la Ricerca con la sua Mousse al Cioccolato, poi Michele Peano ci ha preso gusto e ha voluto proporre una nuova ricetta, per l’occasione insieme a un giovane amico dell’Associazione Neuroblastoma, il piccolo Giovanni!

Peano ha una bellissima storia da raccontare: «Sono nato e cresciuto in Germania da mamma tedesca e papà sardo – afferma Michele – e ho lavorato per anni in diversi ristoranti stellati in tutta Europa, tra Germania, Francia e Inghilterra. Poi ho conosciuto la donna che sarebbe divenuta mia moglie, Rita, e insieme a lei nel 2000 ho deciso di aprire nella mia Ozieri, in Provincia di Sassari, un laboratorio completamente dedicato al cioccolato. In breve hanno conquistato i mercati regionali e nazionali con dolci ricoperti al cioccolato, cioccolatini, pralineria fine, tavolette, uova di Pasqua e Babbi Natale!»

Michele e la sua famiglia – anche il figlio Davide lavora in azienda – hanno accettato con entusiasmo di partecipare a In Cucina per la Ricerca: «Abbiamo scelto la Mousse di cioccolato perchè è semplice, facile da realizzare, ma allo stesso tempo deliziosa».

La seconda ricetta, quella proposta con il piccolo Giovanni, è invece dedicata alla preparazione di gustosi cioccolatini: «Preparare questa nuova ricetta è stato molto divertente – spiega Michele – Giovanni è un bimbo molto simpatico e gioioso e si è impegnato molto, credo che anche lui si sia divertito molto!»

La solidarietà per Michele Peano è soprattutto una questione d’amore: «La solidarietà io la immagino come un grande cuore di cioccolato, magari con un ripieno al frutto della passione!»

Grazie a Michele Peano e al piccolo Giovanni per questa nuova ricetta e grazie ancora a tutti i cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: la Ricerca non può fermarsi proprio ora! Continuate a rimanere con noi, continuate a sostenere la Ricerca.

Nella foto, tratta dal video, Michele Peano e il piccolo Giovanni in azione

Ecco la proposta di Michele Peano