Il Natale a Castiglion Fibocchi è già iniziato! Con la tradizionale Festa d’Inverno, tenutasi il 6 dicembre presso la Palestra Comunale e organizzata dal Gruppo Fratres Donatori del Sangue e dai sostenitori dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, con il patrocinio del Comune sono iniziate le celebrazioni in vista delle festività di fine anno.

FB_IMG_1576263118132La manifestazione si è aperta con il concerto degli alunni della Scuola Media Ugo Nofri, diretta dalla professoressa Paola Pasquini. ed è poi proseguita con la consegna della XXIV borsa di studio alla scuola elementare e media di Castiglion Fibocchi per il corso di madre lingua inglese “English yes please”.

La bellissima serata ha visto poi la consegna della Borsa di Studio annuale a un ricercatore sostenuto dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Alla consegna erano presenti il dottor Alberto Garaventa, pediatra oncologo presso l’Istituto G. Gaslini di Genova, nonché fondatore dell’Associazione e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Neuroblastoma, e la Dottoressa Stefania Sorrentino, che ha beneficiato della Borsa di Studio per cinque anni.

IMG-20191210-WA0024Altro momento importante della serata è stato la presentazione del calendario 2020 dei Donatori di Sangue Fratres cui è seguita la Tombola con ricchi premi, castagne e dolci per tutti.

Ancora una volta l’evento del 6 dicembre, svoltosi all’insegna del più puro spirito natalizio, ha dimostrato quanto sia forte il legame tra l’Associazione NB e la comunità di Castiglion Fibocchi!

La Festa d’Inverno è in realtà proseguita per l’intero week end del 6-7-8 dicembre con la 16^ edizione di “Una vite per la vita” presso il Punto Vendita OKI di Arezzo: come accaduto infatti anche in altri punti vendita in tutta Italia, per ogni scontrino emesso OBI ha donato 50 centesimi di euro, contribuendo così al progresso dei Progetti Scientifici promossi dall’Associazione Neuroblastoma.

Sarà un periodo piuttosto intenso per amici di Castiglion Fibocchi continuano con l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre e ancora la Tombola del Cuore il 26 dicembre alle 21 presso il circolo ACLI e, a chiudere le festività natalizie, la Befana di Castiglion Fibocchi all’Istituto G. Gaslini sabato 11 gennaio.

Nelle foto alcuni momenti della serata