Il 20 dicembre, presso il Ristorante San Carlo 17, in via San Carlo 17, si terrà la cena di beneficenza Natale con MAWU, una bellissima occasione per ritrovarsi prima delle festività di fine anno e fare del bene, visto che il ricavato sarà devoluto alla Ricerca Scientifica per combattere il Neuroblastoma.

Ci presenta meglio l’iniziativa la nostra referente Rita Buonfiglio, partendo di motivi che hanno portato alla creazione dell’Associazione MAWU Onlus: «MAWU – spiega Rita – è un’Associazione nata nel dicembre del 2016 e dedicata a Marsilio Tarquini, che qualche mese prima aveva perso la sua battaglia contro il Neuroblastoma. Devastati da questa battaglia, ma ammirati dalla forza con la quale Marsilio aveva affrontato la malattia, la famiglia e gli amici più stretti hanno fondato l’Associazione MAWU (acronimo di Marsilio Always With Us)Lo scopo principale della nostra Associazione – continua Rita – è quello di raccogliere fondi per la ricerca ed è così che siamo entrati in contatto con l’Associazione NB. Siamo partiti da piccole donazioni e siamo già cresciuti molto, ma speriamo di fare sempre di più. MAWU si occupa anche di sostenere i pazienti oncologici sia con supporti economici che morali. Sul nostro sito è possibile vedere come impieghiamo le risorse finanziarie raccolte da MAWU. Abbiamo per esempio acquistato delle sedie per le chemio terapie all’Ospedale di Vallo della Lucania e giocattoli per i bambini del reparto di Oncologia Pediatrica Vanvitelli, dove insieme ad altre Associazioni facciamo volontariato; abbiamo effettuato donazioni economiche per famiglie costrette a curarsi fuori regione e organizzato eventi dedicati ai pazienti oncologici all’esterno dell’Ospedale: teatro, cene, giornate a cavallo e molto altro. Per quanto riguarda il sostegno morale tra i nostri volontari abbiamo la Dottoressa Mariassunta Esposito, Psicoterapeuta, e la Dottoressa Letizia Cito, Nutrizionista, che attraverso il nostro sito offrono un servizio di consulenza per i pazienti oncologici».
È ancora possibile prenotare un posto per l’evento del 20 dicembre, cui sarà presente anche il Professor Mario Capasso, nostro ricercatore presso il Ceinge di Napoli: «Vi aspettiamo numerosi – riprende Rita – abbiamo ancora posti a disposizione e tutti insieme possiamo fare tanto per la ricerca! Il menù, che stiamo ancora definendo, sarà un gustoso viaggio nelle nostre tradizioni e darà un tocco in più alla serata. Vorrei ringraziare – aggiunge Rita – tutte le persone e le istituzioni che ci sostengono dall’inizio come l’ACGC, Associazione Campana Giovani Chirurghi, che ogni anno organizza insieme a noi l’evento di Natale; il proprietario del ristorante San Carlo 17 per la disponibilità e l’affetto che in questi anni ci ha dimostrato. E poi i nostri sponsor, la società veneta Astoria Wines, la società IdraPorto di Napoli e Vemar Sas di Potenza. Ovviamente un ringraziamento –  conclude Rita – va anche all’Associazione Neuroblastoma, che ogni giorno svolge uno splendido lavoro!»

Vi aspettiamo a Napoli per festeggiare con MAWU il Natale, nel segno della solidarietà!

SCARICA LA LOCANDINA