Il Coro Mont Rose di Pont Saint Martin (AO) in trionfo anche a Muggiò (MB)!
La formazione canora valdostana sabato 14 dicembre si è esibita presso la Chiesa di San Francesco, riscuotendo un bel successo. La serata è stata organizzata, come quelle precedenti di Aosta e Recco, per presentare il CD “Trova il Tempo”, che il coro valdostano ha realizzato per festeggiare i quarant’anni di attività e che ha un importante obiettivo solidale: contribuire alla Ricerca per la lotta al Neuroblastoma. Il ricavato della distribuzione di “Trova il Tempo” sarà infatti devoluto all’Associazione NB.

«Il concerto è stato molto apprezzato – spiegano Lella Quinto e Marta Solinas che erano presenti in rappresentanza dell’Associazione NB – inoltre è stato dato molto spazio all’Associazione, dandoci modo anche di sensibilizzare i presenti sulla malattia e soprattutto sui Progetti di Ricerca avviati per contrastarla. L’opera di sensibilizzazione è stata evidentemente efficace – concludono sorridendo Lella e Marta – al termine del concerto i presenti sono stati molti generosi nelle loro donazioni e i cd sono andati letteralmente a ruba!»

“Trova il tempo” offre all’ascoltatore una proposta musicale ampia e variegata. I dieci brani presenti nella tracklist spaziano infatti da canti di montagna ad arrangiamenti e nuove interpretazioni, tra musica e poesia, di alcuni celebri brani d’autore. «Lo stesso titolo scelto per il CD – spiegano Cout e il direttore artistico del coro, Silvio Vuillermoz – è la sintesi dello spirito che ci anima, del nostro forte legame con la tradizione, dell’importanza della nostra identità e della volontà di fare del bene. “Trova il Tempo” è un CD da ascoltare in famiglia, magari durante le feste natalizie che si stanno avvicinando».

Ora il Coro Mont Rose tornerà finalmente a casa per un concerto dal sapore natalizio: sabato 21 dicembre il coro sarà infatti nella sua Pont Saint Martin presso la Chiesa di San Lorenzo, per l’ultimo concerto, dal titolo “A Natale… Trova il Tempo”, in programma alle ore 21.00.

«Noi – spiega ancora Marco Cout – crediamo molto in questo CD e soprattutto nel progetto di solidarietà a esso legato. Vi aspettiamo tutti il 21 dicembre a Pont Saint Martin per farci gli auguri di un sereno Natale e sostenere la Ricerca Scientifica con “Trova il Tempo”!»