Una campagna di comunicazione per sostenere le ONP

Vita, il magazine dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit, che spesso ha ospitato sulle proprie pagine o sul proprio sito storie, informazioni e novità legate al mondo dell’Associazione Neuroblastoma, ha proposto una campagna di comunicazione dal semplice ma evocativo titolo “Non ti scordar di loro”.

In cosa consiste questa iniziativa, cui ha aderito anche l’Associazione Neuroblastoma? Si tratta di una campagna firmata da ben 45 organizzazioni non profit, tra le più importanti in Italia, per invitare i propri donatori a non scordarsi di loro e a continuare a sostenerle, in un momento in cui le categorie più deboli e indifese hanno ancora più bisogno di aiuto.

Clicca e guarda il video della campagna!

La campagna multimediale è stata realizzata e pianificata gratuitamente da K- Comunicazionisociali e FCMedia, business units del Gruppo Komma. Un’iniziativa che, grazie al coinvolgimento e all’impegno di Vita Società Editoriale ha visto il coinvolgimento di una parte importante del Terzo Settore italiano.

Proteggi la tua solidarietà. continua a sostenere chi protegge i più fragili: questo è il claim della campagna, un appello di tutte le onlus ai loro sostenitori affinché non interrompano le loro donazioni, perché il coronavirus è una paura per tutti, ma per chi è malato, povero e solo è una paura in più.

La Campagna sarà declinata in diversi formati: lo spot di 15” sarà trasmesso su Sky TV, su Cielo e TV8, su Discovery e sui canali RAI. La versione audio sarà trasmessa sui Circuito Team Radio, inoltre sono previste, e in alcuni casi sono già state pubblicate, uscite promozionali su media prestigiosi come Il Sole 24 Ore, Milano Finanza e Italia Oggi e su molte riviste del Gruppo Cairo Editore.

Per il web sono previsti banner pubblicitari sul sito SkyWeb e de Il Sole 24 Ore.

La campagna apparirà anche su impianti digital in alcuni punti strategici di Milano.

Si tratta di una iniziativa importante, che simboleggia la volontà degli enti del Terzo Settore di reagire a un momento drammatico e inaspettato: chi era già in difficoltà lo è a maggior ragione ora, e solo con uno sforzo comune è possibile far fronte a questa nuova situazione.

Non scordiamoci di loro … E non scordiamoci dei bimbi malati di Neuroblastoma, che continuano ad ammalarsi e a lottare anche nel pieno di questa emergenza! E che hanno, se possibile, ancora più bisogno di noi!