Per l’ottavStelle_di_Natale_2019_3o anno la magia delle Stelle di Natale si è ripetuta: il gala privato organizzato nei giorni scorsi presso la Floricoltura Luca Maffucci a Viareggio non ha tradito le attese e ancora una volta si è sostenuta la Ricerca Scientifica grazie alla presenza di circa 200 adulti e 30 bambini che hanno partecipato alla cena benefica ideata dal nostro Gianni Pellegrinetti: il ricavato infatti è destinato all’Associazione NB.

«Anche la mia famiglia ha conosciuto da vicino il Neuroblastoma  – spiega Gianni – e organizzando questa cena da alcuni anni con diversi amici in occasione del Natale mi è venuto spontaneo dedicare la serata anche a un’iniziativa benefica che mi sta così a cuore».

PHOTO-2019-12-10-08-38-18La serata, curata dallo Studio Coselli di Viareggio, ha visto la presenza del Vice Presidente dell’Associazione NB, Dottor Massimo Conte, e di rappresentanti delle Istituzioni a livello locale e nazionale: «Tutti, però – spiega Pellegrinetti – hanno partecipato non in veste ufficiale, ma come persone che desiderano ritrovarsi insieme per condividere un momento di convivialità in vista del Natale e sostenere una causa importante come quella della Lotta al Neuroblastoma. Ringrazio Luca Maffucci, che ogni anno ci mette a disposizione gratuitamente la serra in cui si svolge la cena, e tutte le persone che si sono unite a noi in questo evento».

Nel corso della serata, svoltasi in un vero e proprio mare di Stelle di Natale rosse, bianche e multicolori, la specialità della floricoltura Maffucci, c’è stata l’opportunità di gustare i piatti sapientemente selezionati da Gabriele Ghirlanda.

«Siamo Stelle_di_Natale_2019_1veramente soddisfatti – conclude Pellegrinetti – del successo di questa serata: il prossimo anno potrebbe nascere un’associazione che possa farsi promotrice della Cena delle Stelle, un evento importante per il nostro territorio».

Grazie a Gianni e a tutte le persone che intervenendo alla Cena delle Stella hanno dato un grande contributo alla Ricerca!

Nella prima foto: lo spettacolo delle Stelle di Natale;
Nella seconda foto, da sinistra Luca Maffucci, il Dottor Conte e Gianni Pellegrinetti
Nella terza foto: un momento della serata