Claudia Losardo presenta la sua Cake Art

Volontaria dell’Associazione NB e cake designer: poteva non partecipare a In Cucina per la Ricerca! No! E infatti Claudia Losardo ha accettato con entusiasmo di partecipare all’iniziativa, proponendo la sua Cake Art.

Originaria di Cetraro, un piccolo paese della Calabria in provincia di Cosenza, Claudia si è avvicinata da 6 anni al mondo della pasticceria e del cake design, formandosi in diverse scuole in giro per l’Italia. La passione è diventata ben presto il suo lavoro, organizza eventi e realizza magnifiche torte, ma non solo.

Ha voluto dare un senso più profondo a quello che fa e ha deciso attraverso l’organizzazione di concorsi e manifestazioni di cake design di sostenere alcune associazioni a scopo benefico e regalare speranze a chi è affetto da gravi patologie, come il neuroblastoma, che ha conosciuto da vicino, avendo perso una cugina in giovane età. “La vita è una cosa meravigliosa – sostiene – e tutti hanno il diritto di difenderla; per questo mi sento in obbligo di valorizzarla e di dare un senso alla mia”.

Cimentatevi anche voi con la ricetta di  e continuate a seguirci per vedere le altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Claudia Losardo

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!