Già molti i video inviati per partecipare al Torneo

Non se lo aspettavano nemmeno loro: Pasqua Vastante e il suo gruppo sono rimasti piacevolmente sorpresi dall’immediato riscontro avuto dalla nuova versione di #VINCIAMONOI, il torneo di calcio a 5 quest’anno trasformatosi in un video challenge basato sull’abilità nei palleggi.

«Viste tutte le novità di quest’anno – spiega una raggiante Pasqua – non avevamo grandi aspettative, invece dopo pochi giorni sono già molti i video arrivati, ma soprattutto sappiamo che ci sono ancora tanti “palleggiatori” che si stanno allenando prima di inviarci la loro clip. Nel frattempo possiamo già annoverare tra i partecipanti giovani, meno giovani, squadre, singoli e anche chi ha deciso di palleggiare non con il classico pallone ma, per esempio, con… un rotolo di carta igienica! Ci fa piacere questo tocco di fantasia, segno che il torneo sta appassionando e stimolando anche l’inventiva dei partecipanti!»

Sarà possibile partecipare all’evento che ricorda Antonio Vastante, bimbo prematuramente scomparso a causa di un Medulloblastoma, figlio di Agostino Vastante, storico sostenitore e referente dell’Associazione NB a Pesaro, e nipotino di Pasqua, fino al 15 luglio.

Le modalità di partecipazione sono molto semplici: basta inviare il proprio video via whatsapp ai numeri 320 3432353 o 347 9600965, completo di nome, cognome (eventualmente nome squadra) e specialità: «Come sempre – continua Pasqua – il fine ultimo del Torneo è sostenere i Progetti di Ricerca promossi dall’Associazione Neuroblastoma. Quindi invitiamo tutti, partecipanti e non, a dare un piccolo contributo nel ricordo di Antonio!»

Ricordiamo che le specialità sono:

  • palleggi singoli semplici
  • palleggi di gruppo (minimo 4 persone) con gol finale
  • hard dribble
  • colpi di testa

Ora è il vostro momento! Inviate anche voi il vostro video e contribuite divertendovi alla Ricerca per sconfiggere il Neuroblastoma!

Nella foto: si può palleggiare con tutto, l’importante è partecipare!

DAI UN CALCIO ANCHE TU AL NEUROBLASTOMA! SOSTIENI #VINCIAMONOI!
GUARDA I VIDEO PUBBLICATI E FATTI ISPIRARE!