Ancora una manifestazione vedrà Associazione NB protagonista a Ittireddu, caratteristico borgo in provincia di Sassari; dopo la festa per ringraziare parenti e amici, Beatrice, mamma di Nora, bimba di solo due anni affetta da Neuroblastoma, porterà il messaggio di speranza di Associazione NB anche all’evento Vin’Intermontes, in programma il 7 dicembre.

L’evento, che si terrà a Ittireddu a partire dalle 17.00, ed è giunto all’ottava edizione, è un viaggio nella tradizione attraverso vini e piatti tipici, tra cantine, vino, musiche e balli tradizionali.

Vin’Intermontes significa vino tra i monti e prende il nome dalla posizione di Ittireddu, situato tra Monte Ruju, Monte Zuighe e Monte Lisiri. Secondo la tradizione, dopo la cerimonia in onore della patrona, Nostra Signora di Intermontes, le cantine del centro storico aprono e accolgono i cittadini e i visitatori.

Ci sarà come ogni anno l’inaugurazione del presepe all’aperto, con personaggi a grandezza naturale, allestito presso la cantina “Sabre de Antigu” in via Gramsci 17. Nei pressi del presepe sarà situato anche lo stand dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, dove Beatrice e altri volontari porteranno avanti l’opera di sensibilizzazione e di raccolta fondi per sostenere i Progetti di Ricerca Scientifica promossi dall’Associazione.

Vi aspettiamo a Ittireddu per un buon bicchiere di vino e portare un sorriso ai bambini ammalati!

SCARICA LA LOCANDINA