Rock (ePavimenti Piastrellati non solo) protagonisti sabato 23 novembre a Mestrino (PD), presso la Sala Polivalente della Parrocchia: alle 21.00 inizierà We Say Stop, concerto benefico, organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Mestrino, dedicato all’Associazione Neuroblastoma.

Tre giovani band locali, Pavimenti Piastrellati, Alternative Tags e Urban Meadow, suoneranno per divertire, divertirsi e aiutare i bambini.

Andrea Padovan, batterista dei Pavimenti Piastrellati, racconta come è nata l’idea

Urban Meadow

«Davide, il cantante degli Urban Meadow, voleva organizzare un concerto con più band. In principio l’evento si doveva tenere al CRC ad Abano Terme (PD), ma poi non se ne è fatto nulla. Allora ho proposto ai ragazzi di tenere il concerto presso la Sala Polivalente di Mestrino, tra l’altro uno spazio più adeguato. Una sera mia mamma mi ha proposto di coinvolgere anche un’associazione, in modo da suonare, oltre che per il piacere stesso di suonare, per uno scopo ben preciso, come per esempio aiutare i bambini afflitti dal Neuroblastoma. Mi è sembrato veramente un buon consiglio, così, dopo essermi confrontato con i ragazzi, abbiamo contattato Patrizia Bocchese, mia compaesana e supporter dell’Associazione NB, da quando, nel 2003, purtroppo perse il figlio proprio a causa di un Neuroblastoma».

Che musica suonerete?

Alternative Tags«Il concerto sarà prevalentemente rock, ma non mancheranno brani di musica pop/rock e rock’n’roll! Sarà soprattutto uno spettacolo unico del suo genere, animato da una quindicina di ragazzi dai sedici ai vent’anni, uniti da un duplice obbiettivo: sostenere l’Associazione NB e i suoi Progetti di Ricerca e, nello stesso tempo, divertirsi tutti insieme e trascorrere una serata in completa spensieratezza!»

L’ingresso sarà libero, ma sarà possibile sostenere Associazione NB tramite delle offerte; durante il concerto interverranno inoltre il Professor Alessandro Quattrone del CIBIO (Centro di Biologia Integrata) di Trento e la Dottoressa Sanja Aveic, Responsabile Scientifico del Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma, situato presso l’IRP – Torre della Ricerca di Padova.

Non mancate a questa serata all’insegna della gioventù, della buona musica e della solidarietà, cantiamo tutti insieme We Say Stop… to Neuroblastoma!

SCARICA LA LOCANDINA

Nelle foto, dall’alto: Pavimenti Piastrellati, Urban Meadow, Alternative Tags