Lunedì 16  e venerdì 20, rispettivamente all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova e all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Professor Gian Paolo Tonini, direttore del Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma ha emozionato i presenti con la sua FAREWELL LECTURE – “Neuroblastoma: ieri, oggi, domani”. In questo modo, il professor Tonini da anni impegnato nella dura battaglia contro il Neuroblastoma, ha salutato colleghi e amici prima di concludere il proprio impegno professionale nel mondo della ricerca.

La Presidente della nostra Associazione, Dottoressa Sara Costa, ha consegnato personalmente una targa ricordo a nome di tutti i ricercatori, di tutti i bambini e di tutte le famiglie a cui gli studi del professor Tonini hanno dato speranza e prospettive per il futuro.

Sulla targa una frase che riassume i tanti anni dedicati e condivisi nel nome della ricerca:

«A Gian Paolo con infinita riconoscenza.
Il nostro incontro, che nel tempo si è trasformato in una profonda e indissolubile amicizia per molti di noi, ha dato una svolta epocale alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma e regalato speranza…
Ti siamo profondamente grati per la dedizione e il sentimento profusi nel tuo essere Ricercatore.
Con affetto
Associazione e Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma»

Siamo certi che la sua mente brillante però non andrà in pensione e che ci potremo aspettare dalla sua esperienza nuove promettenti scoperte.

Un caloroso saluto da tutti noi e un grazie infinito per l’impegno, l’energia e l’entusiasmo che ha sempre dedicato al suo lavoro e ai bambini ammalati.

Nella foto: la Presidente, Sara Costa consegna al Professor Gian Paolo Tonini la targa ricordo

Per altre foto dell’evento vai alla gallery