Una bellissima serata di solidarietà: il concerto che il Coro “Mont Rose” di Point Saint Martin (AO) ha tenuto sabato 9 novembre, presso la Chiesa di Sant’Orso ad Aosta, è stato un successo. La serata è stata organizzata per presentare il CD “Trova il Tempo”, che il coro valdostano ha realizzato per festeggiare i quarant’anni di attività e che ha un importante obiettivo solidale: contribuire alla Ricerca per la lotta al Neuroblastoma. Il ricavato della distribuzione di “Trova il Tempo” sarà infatti devoluto all’Associazione NB.

«Durante il concerto – spiega il presidente del coro, Marco Cout – abbiamo cantato quasi tutti i pezzi che sono presenti all’interno del CD;  il folto pubblico presente ha gradito la nostra performance e noi siamo molto contenti di come sia andata la serata: è stato un bel momento di coralità e solidarietà!».

In rappresentanza dell’Associazione NB erano presenti il dottor Riccardo Haupt, direttore del Servizio di Epidemiologia e responsabile dell’ambulatorio dei “fuori-terapia” dell’Irccs Istituto Giannina Gaslini di Genova, e Jessica Grasso, Fundraiser Senior Assistant:  «Il concerto è stato davvero bello – conferma Jessica Grasso – ed è stato particolarmente emozionante vedere l’attenzione con cui è stato accolto l’intervento mio e del dottor Haupt: l’invito a sostenere la Ricerca tramite il CD è stato, complice forse il fatto di giocare “in casa”, pienamente recepito e tutti i presenti sono usciti con la loro copia al termine del concerto! Un doveroso ringraziamento – continua Grasso – va al Coro “Mont Rose” per la grande professionalità e soprattutto al Presidente del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Emily Rini, per il sostegno dato all’iniziativa».

“Trova il tempo” offre all’ascoltatore una proposta musicale ampia e variegata. I dieci brani presenti nella tracklist spaziano infatti da canti di montagna ad arrangiamenti e nuove interpretazioni, tra musica e poesia, di alcuni celebri brani d’autore. «Lo stesso titolo scelto per il CD – spiegano Cout e il direttore artistico del coro, Silvio Vuillermoz – è la sintesi dello spirito che ci anima, del nostro forte legame con la tradizione, dell’importanza della nostra identità e della volontà di fare del bene. “Trova il Tempo” è un CD da ascoltare in famiglia, magari durante le feste natalizie che si stanno avvicinando».

Dopo il concerto di Aosta “Trova il Tempo” sarà portato in concerto il 30 novembre, alle ore 21.00, presso il Santuario di N.S. del Suffragio in Piazzetta Nostra Signora del Suffragio 4, a Recco (GE); la serata sarà organizzata in collaborazione con l’Associazione Cori Liguri e la Città di Recco: «Desideriamo ringraziare in particolare – spiega ancora Marco Cout – l’assessore comunale alla cultura Enrico Zanini, l’assessore comunale alla promozione turistica Francesca Aprile e il Rettore del Santuario Don Danilo Dellepiane per l’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra proposta musicale».

Dopo il concerto ligure il Coro Mont Rose continuerà il mini tour promozionale del CD con concerti anche in Piemonte e Lombardia.

«A breve – spiega ancora Cout – saranno annunciati le date e i luoghi degli altri concerti; noi crediamo molto in questo CD e soprattutto nel progetto di solidarietà a esso legato. Vi aspettiamo tutti il 30 novembre!»

SCARICA LA LOCANDINA