Grande successo al Teatro Acacia di Napoli per la presentazione – spettacolo di  “La mia vita a 300 all’ora”  ispirata al libro di Pasquale Mele Nani, organizzatore della serata.
Grande mattatore il presentatore Angelo Di Gennaro, che ha saputo destreggiarsi tra momenti di grande divertimento e attimi di commozione per la storia raccontata sul palcoscenico tra letture, danza ed esibizioni artistiche.
Il libro di Pasquale è una sorta di diario che l’autore ha voluto condividere con i lettori, affinché la storia di cui è stato protagonista con la sua famiglia possa essere un messaggio di energia positiva, di speranza e di lotta senza resa per chi sta attraversando un momento difficile.
Pasquale Mele Nani, da anni sostenitore della nostra Associazione, con semplicità e confidenza ha narrato della dura lotta affrontata al fianco del figlio che in tenerissima età è stato colpito da un Neuroblastoma.
Per questo motivo il ricavato della vendita del libro viene devoluto interamente all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e ai progetti di ricerca per sconfiggere questa gravissima patologia infantile.
Durante la serata, nel teatro gremito di gente, sono intervenuti tantissimi ospiti: Giancarlo Vorzitelli (Musicista), Lino D’Angiò (Attore), Alessandro Incerto (Attore), Riccardo Polizzy Carbonelli, Cosimo Alberti e Antonella Prisco protagonisti della Fiction “ Un posto al sole”, Mr. Hyde (Cantante), da Colorado il comico Tony D’Ursi noto come Tony Figo, il Balletto di Napoli del Centro Lyceum di Mara Fusco, Sabrina Sadile (Cantante), Dino Galiano (Monologhista), Barbara Longobardi (Tammorra), Antonio Diana (Ventriloquo), Angelo Iannelli (Pulcinella), Marcella Nani (Ginnasta), Alessia Moio (Cantante), Jessica Grasso (Fundraiser Senior Assistant dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma), Dottor Alberto Garaventa (pediatra oncologo dell’Istituto G. Gaslini di Genova), Dottor Massimo Zeccolini (Primario di radiologia dell’Ospedale Santobono-Pausillipon di Napoli).

«Sono molto contento –  ha dichiarato Pasquale Nani – è stata una serata di successo: hanno partecipato circa 750 persone! Il Teatro Acacia era pieno. Il nostro obiettivo era far conoscere l’Associazione, il suo operato e il tipo di malattia con la quale si sta combattendo e ci siamo riusciti: abbiamo venduto tantissimi libri e l’intero ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica.
Voglio ringraziare oltre a tutti i presenti, anche a coloro che sono soltanto passati per un saluto, tutti gli artisti intervenuti che ci hanno sostenuto gratuitamente, sia durante la serata che prima, portando una grande risonanza sui social e facendo in modo che questa bella serata riuscisse».

teatro acacia1 teatro acacia3 teatro acacia4 teatro acacia5 teatro acacia6 teatro acacia7

Nelle foto alcuni momenti della serata di giovedì 9 maggio. Alcuni dei protagonisti e degli attori presenti: Riccardo Polizzy Carbonelli, Antonella Prisco, Teresa De Rosa e Jessica Grasso insieme al piccolo Giovanni.

Guarda le altre foto realizzate dal fotografo Giancarlo Catone (clicca qui)