Si è svolta domenica 30 settembre ad Erba la splendida iniziativa di solidarietà “Salta Ancora Nicolò”. L’evento è stato accolto da tantissima gente con entusiasmo e con un enorme spirito di solidarietà. In memoria del piccolo Nicolò Lanzoni, moltissime persone hanno donato ore di lavoro per contribuire a rendere questo giorno indimenticabile.

Grazie dal profondo del cuore a Zio Pasticcio, mago delle bolle di sapone; Malinì, con i suoi supereroi e il truccabimbi; La Falconeria del Feudo, con i suoi splendidi esemplari di rapaci; Jump, circolo ippico della Brianza con i suoi bellissimi pony; Giulio Bertacchi, campione mondiale nel 2006 di braccio di ferro con alcuni dei suoi ragazzi; Nico il Supremo, con il suo inimitabile punto ristoro; Mario Muscari, che ha risolto tutta la parte burocratica.

«Grazie a queste persone meravigliose, ad altre attrazioni e alla presenza di tanti bambini e adulti – sottolineano gli organizzatori – abbiamo vissuto ore di divertimento e anche di commozione ricordando il piccolo Nicolò, e facendo tesoro delle parole profonde e toccanti di papà Marco. Non è mancato il contributo generoso di tutti, grazie al quale sono stati donati all’Associazione 5.450 euro a sostegno dei progetti di ricerca scientifica»

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale di Erba per averci ospitati nel Parco comunale; a Pier Anzani di ATG per la progettazione e la realizzazione di locandine e manifesti e a tutti quanti gli sponsor.

Grazie ad Antonella Aeglos Astori che ha dipinto meravigliosi cartoncini raffiguranti splendidi rapaci che ha esposto il giorno dell’evento e il cui ricavato, ad offerta libera,è stato donato a favore della ricerca.

«Con la stessa modalità i nostri amici di una vita Maria Grazia e Mauro – spiegano gli organizzatori – hanno fatto dipingere, sempre a mano, da Annalice oggetti più disparati con soggetti per bambini e ce li hanno regalati.

È stato davvero appagante vedere una risposta così grande, e ciò ci ha dato ancora più motivazione affinché questo evento in memoria del nostro piccolo guerriero, abbia a ripetersi ogni anno».

salta ancora nicolò 30.09.18 (22) salta ancora nicolò 30.09.18 (14) salta ancora nicolò 30.09.18 (15) salta ancora nicolò 30.09.18 (21)

Nella foto in alto la famiglia Lanzoni con alcuni dei tanti amici sostenitori di “Salta ancora Nicolò”; qui sopra alcuni momenti della giornata di domenica 30 settembre

Sfoglia la gallery dell’evento (clicca qui)