Torneranno i momenti di gioia: condividiamoli con Associazione NB!

L’emergenza in cui tutto il paese è letteralmente “immerso” non può farci dimenticare i nostri bimbi.

Inoltre, in un momento in cui tutto è fermo, noi vogliamo pensare in positivo: presto torneranno ricorrenze felici e il poter condividere i momenti di gioia, ancora più apprezzati dopo questo difficile periodo, con chi è meno fortunato è un privilegio del quale possiamo e dobbiamo approfittare!

E allora seguiamo l’esempio di Rosi Marzeglia, la nonna di Mattia, un piccolo guerriero che ha combattuto e vinto contro il Neuroblastoma.

Rosi, come ha conosciuto l’Associazione Neuroblastoma?

Conosco la vostra organizzazione ormai da 15 anni. A quell’epoca mio nipote Mattia fu ricoverato all’Istituto Tumori di Milano per un Neuroblastoma, aveva solo sei mesi! Fortunatamente è guarito e ne siamo estremamente felici.

Come è venuta l’idea di effettuare una donazione in occasione del suo anniversario?

Dalla malattia di mio nipote in poi per noi è sempre stato importante sostenere in più modi l’Associazione Neuroblastoma: con Inner Wheel, l’associazione di cui faccio parte, abbiamo organizzato diverse gare di golf, ottenendo ottimi risultati in termini di raccolta. Inoltre come famiglia abbiamo sempre partecipato agli eventi più importanti, come per esempio la campagna di Pasqua, presenziando agli stand e contribuendo a diffondere il messaggio di speranza portato avanti dall’Associazione.

In occasione di una ricorrenza importante come quella del nostro anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo pensato di sostenere ancora una volta l’Associazione Neuroblastoma.

Quanti anni di matrimonio avete festeggiato?

Io e mio marito abbiamo celebrato le Nozze d’Oro! 50 anni di amore che abbiamo voluto festeggiare con i nostri affetti più cari e che abbiamo voluto dedicare, grazie al contributo dei presenti, a chi, con la sua opera quotidiana di sostegno alla ricerca, ha concorso a salvare nostro nipote!

Seguite l’esempio di questi due meravigliosi innamorati: dedicate un pensiero ai bimbi ammalati in occasione delle vostre ricorrenze felici, diffondiamo la solidarietà!

Nella foto: tanti sorrisi per celebrare una splendida coppia